E-book, Il Respiro della Terra

E-book, Il Respiro della Terra

L’ E-book su il Respiro della Terra è gratuito e raccoglie le testimonianze dei partecipanti di un seminario esperienziale di Kabbalah condotto da Marco Cestari nell’estate del 2013 in alta Val Aurina.

Questo seminario si basa su una pratica di lavoro esperienziale di Kabbalah che contempla una recitazione di suoni e sequenze fonetiche atte a svolgere un’azione purificatoria (letteralmente di “riparazione”) su tutti i piani sottili: energetico, animico, mentale e spirituale.

Questa pratica si fonda su un antico insegnamento risalente al Kabbalista Abraham Abulafia (nato a Saragozza nel 1240) e consiste in quello che la tradizione ricorda con il termine “Tikkùn” . l’E-book su Il Respiro della Terra non racconta come venne condotto il seminario, bensì le considerazioni e le esperienze vissute  dai partecipanti.

Leggendo l’ E-book Il Respiro della Terra, comprendiamo che si tratta del racconto di un Tikkùn – gioioso ed affascinate che si rifà su alcuni aspetti dell’elemento terra. È un lavoro di “passaggio-purificazione” – compiuto da un gruppo di 22 persone (nel rispetto delle 22 lettere dell’Alefbeit) giunte dopo alcune esperienze preliminari di Kabbalah pratica, avendo condividso un lavoro di ricerca e lavoro di meditazione effettuato soprattutto attraverso pratiche meditative sulle lettere e i nomi che si rifanno al simbolo dell’Albero della Vita.

IL Respiro della Terra assume quindi valore di un lavoro completo e a tutto tondo sul piano “terreno” del qui e ora, assumendo così il nome anche di Tikkùn Olam Adamàh (letteralmente Tikkun del Mondo della Terra), da intendere sia terra interiore che terra che calpestiamo e viviamo ogni giorno.

Un lavoro profondo e potente, dedicato a tutte quelle anime di luce (Bah-Ra) alla ricerca di un significato più vivo e sorprendente della vita e del proprio esistere quotidiano.

Questo piccolo E-book su Il Respiro della Terra è gratuito ed è stato creato appositamente per raccogliere le testimonanze esperienziali dei partecipanti che hanno vissuto il seminario tenuto nelle Grotte del Centro Climatico respiratorio di #Predoi in Val Aurina, tenutosi il 22 Giugno 2013.

 

Share Button