Il Respiro della Terra

terra

Questo particolare lavoro di Kabbalah pratica viene compiuto periodicamente. Si tratta veramente di un incontro esperienziale fortemente suggestivo – compiuto nelle profondità della terra – all’interno di una montagna.

Partecipare al “Respiro della Terra” è un’esperienza profonda, che ci riporta all’origine dell’esistenza, per ricollegandoci a quel sentire sensoriale primordiale, che vivevano i nostri antenati più lontani, quando l’essere umano era abituato a rifugiarsi in grotte e nelle profondità della terra.

Perchè vivere questa esperienza?

Il Respiro della Terra  è un lavoro di Kabbalah pratica che  riattiva la nostra capacità di ricevere e sentire attraverso la nostra fisicità corporea de della materia che ci circonda.

Attraverso precisi esercizi di respirazione e di vocalizzazione – che nel rispetto della tradizione vengono trasmessi oralmente,  di fatto il “respiro” attiva una reale e potente azione di “tikkun” (riequilibrio energetico) che agisce a livello radicale sul proprio “sentire” e ricevere” corporeo.

sancta-sanctorum

Il lavoro si sviluppa nell’arco di poche ore che richiedono però un’adeguata preparazione.

Il “Respiro” avviene in tre fasi:

  • – l’attivazione sensoriale, attraverso esercizi di respiro
  • – la “raccolta” esperienziale dell’Adam-Adamah
  • – la celebrazione, attravrso la recitazione di precise sequenze e ritmi

Il Respiro della Terra viene svolto attraverso diversi tipi di aproccio – a seconda del grado di preparazione delle persone e in base all’influsso che esercita lo spazio-tempo in cui siamo immersi.

Questo lavoro ha nella Kabbalah pratica, un preciso valore operativo di “risveglio interiore”. Il suo valore pratico si basa soprattutto su particolari rapporti “ghematrici”: il “respiro” si “attiva” di fatto con un numero di 22 persone e secondo una sequenza di vocalizzazioni che si rifà ad antiche pratiche di recitazione della Kabbalah estatica risalenti al 1200, rendendo unica nel suo genere questo tipo di esperienza di lavoro interiore.

respiro-terra2013

Sei interessato ai nostri seminari e vuoi saperne di più? Contattaci!









Share Button