Chi Siamo

by Enrico Rombaldoni

Dal 2010 Kabbalah pratica accoglie studenti senza alcuna distinzione di background religioso, culturale, sessuale, sociale, geografico e di lingua.

Kabbalah Pratica

Kabbalah pratica è un gruppo di studio che si occupa di pratiche di Kabbalah. Opera attraverso conferenze, seminari e percorsi in cui si applica un metodo educativo integrale e di sperimentazione diretta di dinamiche sottili che governano gli esseri viventi.

Il MAYNGAL

I praticanti di kabbalah pratica si riuniscono in un Mayngal. Il Mayngal è per praticare un rapporto diretto con la luce della Kabbalah. Le pratiche individuali vengono qui eseguite in gruppo, facilitano l’apprendimento, la coralità, la tolleranza e la forza interiore. L’effetto è il risveglio di un profondo equilibrio interiore, l’indipendenza del proprio sentire e la capacità autonoma di liberare l’emersione di quella forza vitale che anima e da senso alla vita. Il Mayngal si riunisce una volta al mese.

NESHAMAT HA' CHOKMAH

Il nome del percorso di Kabbalah Pratica è Neshamat Ha Chockmah e significa “il respiro della sapienza”.
Si sviluppa attraverso corsi, seminari, il Mayngal e occasioni d’incontro dove si trasmettono tanti tipi di insegnamenti fondati e finalizzati ad instaurare il Neshamat Ha Chockmah, (Il Respiro della Sapienza), un linguaggio comunicativo autonomo – di corpo, anima, mente – di Kabbalah.

VISIONE

Insert your content here

Non esistono esseri umani ai quali si deve votare la propria vita. Non esistono piani o progetti che cambiano la realtà. Esiste solo l’azione interiore nel qui e ora. La Kabbalah pratica da l’occasione di risvegliare in ciascuno la maestria di cambiare se stesso e di connettere la propria vita in modo consapevole e responsabile. Un metodo pratico di riscoperta della propria essenza nel mondo che ci circonda.

MISSIONE

Crediamo che ogni persona ha l’opportunità di risvegliare ed esprimere nella sua vita qualcosa di unico di sé stesso, capace di trasformare e appagare in modo completo e felice la sua vita.

Kabbalah Pratica si da la missione di condurre lo studente ad un nuovo modo di respirare la vita, più originale e personale, capace di donare soddisfazione, armonia e pienezza, liberandolo dai vincoli e dalle resistenze.

Attraverso seminari e incontri individuali, Kabbalah pratica sviluppa un percorso di “riconnessione” al proprio sentire originario, da cui è possibile attivare potenziali saperi ed innescare da soli il proprio cambiamento interiore.

MARCO CESTARI

Il primo insegnamento kabbalistico  lo riceve in famiglia, che per tradizioni e origini marrane-speziali segna quel forte legame alla natura che contraddistingue il suo approccio meditativo-operativo alla Kabbalah. La sua pratica si fonda sulla tradizione del  Sepher Ha Bahir e il Sepher Yetzirah, sugli insegnamenti di Baruch Targomi, giunti in parte da Abraham Abulafia, e da varie tradizioni iniziatiche ed esperienze che segnano anche il suo lavoro artistico. Nel 2009 avvia i programmi di Kabbalah Pratica distinti da un appoccio semplice ma focalizzato sull’essenzialità pratica. Nel 2018 apre il gruppo del Mayngal in cui fonde vari aspetti della Kabbalah in un percorso completo dal forte carattere esperienziale chiamato Neshamat Ha Chockmah.

INFORMAZIONI ?

Compila il modulo e invialo. Risponderemo appena possibile. Grazie!

  • Acconsento al trattamento dei miei dati personali per l’invio e la risposta alla mia richiesta
Share Button