Cos’è la Kabbalah. Scopri maggiori informazioni sul percorso di kabbalah pratica.
Cos’è Kabbalah? E perchè Kabbalah Pratica?
Kabbalah è il linguaggio originario dell’essere umano. E’ quella saggezza antica che ci dono la capacità di metterci in risonanza e di “ricevere” ciò che si è chiamati a comprendere. La sua pratica ci conduce all’essenza del sentire della nostra vita e di ciò che ci circonda. [toc]
Kabbalah = ricezione
Sapienza e pratica antichissima, la Kabbalah nasce col primo uomo, quand’egli si riconosceva in armonia e parte della natura, contemplandone la sua bellezza. Con lo sviluppo delle attività umane la Kabbalah diventa un sapere spirituale che scorre nei secoli. Dalla nascita della scrittura, la sua sapienza viene separata e trasmessa nella tradizione orale. Nel fluire dei millenni l’antica disciplina viene pressoché dimenticata o per meglio dire rinchiusa in un sapere silente trasmesso con discrezione in limitati ambiti. Fino a giungere ai giorni nostri con la sua forza dirompente.
Kabbalah, sapienza antica, tradizione orale.
In quest’ epoca assetata di risposte sulla vita e su noi stessi, la Kabbalah riemerge come aiuto e supporto. Un grimaldello “magico” incredibilmente attuale. I suoi strumenti e le sue pratiche sono chiavi per aprire i nostri confini, per dare senso a chi siamo, al nostro sentire, al nostro scopo nella vita, per rivelarci la bellezza dell’universo al quale apparteniamo.
Cos’è dunque la Kabbalah? La Kabbalah riassume, decodifica, trascende, esplora e dà vita al sentire umano nelle sue mille sfaccettature. Kabbalah è scienza, tradizione, sapienza antica ed antico linguaggio.
Kabbalah è energia vitale.
Perchè Kabbalah Pratica.
Nonostante le infinite interpretazioni e tentativi di decodificazione, la Kabbalah rimane un “fare”. Quell’agire dettato dalle coscienze che possiamo risvegliare dentro di noi e che sa donare risposta ai nostri desideri più profondi.
Da queste basi nasce la Kabbalah Pratica, ovvero percorsi di pratiche di kabbalah. Un insieme di pratiche meditative ed operative di “connessione” con gli aspetti sottili della vita. Una delle caratteristiche della Kabbalah Pratica è che by-passa, rispettandole, le complessità dei tanti linguaggi espressivi umani (scientifico, ideologico, psicologico, etc.) attraverso tecniche all’apparenza analogiche, ma che offrono la possibilità di riattivare il nostro “linguaggio” originario.
Cosa studia e come si pratica la Kabbalah?
Il percorso esperienziale di Kabbalah Pratica si fonda su seminari ed incontri di esercitazione pratica.
- Scopri i seminari e gli eventi di Kabbalah Pratica sul Calendario.
Kabbalah Pratica. Benefici.
Kabbalah Pratica da’ il benvenuto a tutti coloro che intendono compiere un lavoro sincero attraverso la via antica dell’antica saggezza cabalistica, sulla via dell’albero della vita e dei 32 Sentieri della Sapienza.
Sebbene basato su un percorso di seminari suggeriti, il cammino esperienziale di Kabbalah Pratica è unico ed individuale. I suoi benefici sono rivelazioni affascinanti nella nostra vita.
Pratiche di Kabbalah.
Le pratiche di kabbalah (אם אלוהים רוצה את זה) consistono soprattutto in tecniche di meditazione, respirazione, danza, movimenti del corpo, disegno, pittura, vocalizzazioni, canto. Il fine di tali pratiche è lo scioglimento delle nostre resistenze e la liberazione della nostra essenza, senza alterare le leggi dell’equilibrio della realtà. Tutte le nostre pratiche si riallacciano alle Lettere dell’Alephbeit, all’Albero della Vita e ad altri simboli della tradizione della Kabbalah.
- Scopri il Percorso di Kabbalah Pratica, due cammini affascinanti, tutti da scoprire, La Via delle Lettere e la Via della Rosa
- Scopri i seminari e gli eventi di Kabbalah Pratica sul Calendario.
Lasciati sorprendere. Chiedi informazioni.