Contact event manager
Book your tickets
Zayin Mayngal, il settimo cerchio
Egna-Neumarkt (BZ)
venerdì, 5PM to 9PM
20 Dicembre 2024
000000
Il Mayngal 2025
Programma 2025 di Meditazione del Mayngal
Il Mayngal (“cerchio“) è il gruppo di lavoro di Kabbalah Pratica, attivo dal 2018. Il Mayngal segue un programma di meditazione cabalistica focalizzato sul Mayin Duchrin, l’energia spirituale che fluisce dall’alto verso il basso (come “una pioggia dal cielo”), per nutrire la percezione delle realtà sottili e favorire la sensazione di risveglio.
Gli incontri del Mayngal seguono il ciclo dell’anno solare, ma le pratiche considerano anche il calendario lunare, i mesi zodiacali e altre date significative.
Nel Mayngal si svolgono pratiche di meditazione di gruppo, caratterizzate da particolari tecniche di respirazione, movimento e recitazione. Le meditazioni sono principalmente di tipo Hitbodedut, mirate a separare l’essenza del sé dai pensieri, coltivando gratitudine, amore e umiltà. In alcuni casi, si praticano anche tecniche di Tikkun, con l’obiettivo di rafforzare la consapevolezza e la Kavanah (stato di chiarezza interiore).
Dall’inzio all’anno 5785, Rosh hà Shanà, il Mayngal ha compiuto il 7° anno, ed è Mayngal Zayin. Con quest’anno gli insegnamenti e le pratiche meditative sono orrelate alla settima Lettera dell’AlephBeit, Zayin.
Incontri 2025
- 10 gennaio
- 14 Febbraio
- 14 Marzo
- 11 Aprile
- 16 Maggio
- 30 Maggio
- 20 Giugno
- 27 Giugno
- 12 Settembre
- 17 Ottobre
- 14 Novembre
- 19 Dicembre
Orario: h. 17.30-20.30
Dove: Egna (Bolzano)
DOWNLOAD
- Programma 2025 Mayngal Zayin
- Presentazione Cosa è il Mayngal
PRATICANTI DEL MAYNGAL
Il Mayngal Zayin è condotto da una guida, quattro tutor e una dozzina di praticanti, ai quali si affiancano di quando in quando degli ospiti. Accedere al Mayngal richiede impegno, determinazione e sincera intenzione. Si accede solo su invito.