Mayim Ducrin l’energia che nutre l’anima. Scopri il significato di Mayim Ducrim secondo la Kabbalah pratica.
Mayim Ducrin:
la pioggia spirituale che nutre la percezione e il risveglio interiore
Mayim Ducrin (××× ×××ר××), letteralmente significa “acqua maschile” o “acqua discendente“.
Nella Kabbalah pratica rappresenta un’energia spirituale che fluisce dallāalto verso il basso, come “pioggia dal cielo”, che nutre la percezione di realtĆ sottili e che favorisce la sensazione corporea di risveglio interiore della coscienza.
Energia discendente di Mayim Ducrin
Quando Mayim Ducrin discende, il suo flusso ĆØ percepito simile a unāenergia che giunge e stimola intuizione, apertura e crescita spirituale. La nostra consapevolezza si espande, e iniziamo a cogliere dimensioni sottili della realtĆ – impercettibili ai sensi ordinari, in modo spesso sorprendente. Mayim Ducrim ĆØ l’energia che nutre l’anima.
Condizioni di ricettivitĆ di Mayim Ducrin
Quando ci apriamo a comportamenti e qualitĆ come perseveranza, fede, bontĆ e trasparenza dellāego, e lo facciamo in modo sincero, emergono sorpendentemente potenzialitĆ latenti e sopite dentro di noi. Sorpendono in quanto donano una percezione più profonda e articolata della realtĆ fisica che viviamo, che si rivela un tutt’uno con quella spirituale.
Effetti di Mayim Ducrin sul risveglio interiore
Nella pratica kabbalistica Mayim Ducrin (××× ×××ר××) agisce sugli strati più sottili del nostro essere. L’esperienza sensoriale può esser spesso accompagnata da sensazioni di purificazione interiore, che stimolano chiarezza mentale e consapevolezza.Ā Più si compiono pratiche che attivano Mayim Ducrim (v. pratiche Mayngal) , più constatiamo che di allineare la realtĆ della nostra vita alle nostre intenzioni e aspirazioni più profonde.
Mayim Ducrin nella pratica cabalista e potere trasformativo
Nel Myangal di Kabbalah Pratica, ricevere e canalizzare Mayim Ducrin avviene tramite tecniche di meditazione, respirazione, vocalizzazione, visualizzazione e di ritualitĆ particolari che conducono ad uno stato di ricettivitĆ .
Mayim Ducrin è una fonte di nutrimento spirituale che, attivata gradualmente, guida la coscienza verso una percezione più profonda e radicata della realtà . Stimola le nostre qualità latenti e apre il praticante a una nuova comprensione delle potenzialità della pratica cabalista, capace di condurre a una reale trasformazione interiore.
“×ש×××××× × ××§××× ×¢××××, ××× ××Ŗ×¢×רר×× ×× ××× ×××ר×× ×ר××Ŗ ×××שפ××¢”
“Quando le acque femminili ascendono, allora le acque maschili si risvegliano per discendere e influire.” (Tikkunei Zohar – Tikkun 69)
Il Tikkunei Zohar descrive cosƬ queste energie discendenti di Mayim Ducrin, la cui energia apre un canale di benedizione e di risveglio spirituale, unendoci al flusso della vita (che sale) e al mistero dellāenergia divina.
========