La Merkavah delle Lettere, seminario esperienziale. Aprirci a nuovi orizzonti.

by Kabbalah Pratica
0 comment

MERKAVAH DELLE LETTERE. Seminario Esperienziale

COSA E’

 
Merkavah delle Lettere, seminario di Kabbalah pratica.
E’ uno degli otto seminari fondamentali di Kabbalah pratica
 
Merkavah delle Lettere fa parte del percorso esperienziale La Via delle Lettere e di una tradizione chiamata Masser Merkavah (l’Opera del Carro) a cui si riallacciano le esperienze estatiche di alcuni profeti.
Un lavoro che ci consente di anticipare e cogliere risposte da domande profonde che ci poniamo nella vita. Un’esperienza che può aprirci a dimensioni estatiche e alla bellezza della vita.
 
I seminari di kabbalah pratica sono condotti allo scopo di favorire il benessere interiore, il rafforzamento delle proprie abilità e per ritrovare fiducia ed energia positiva in noi stessi e nel mondo che ci circonda.
 
Sei interessato? Scopri le date dei seminari sul calendario o richiedi informazioni.

PRATICA

 
La Merkavah introduce a quelle pratiche “estatiche” della Kabbalah, in cui l’essere umano entra in contatto con l’aspetto “divino” della vita.  Questo seminario di kabbalah pratica offre un’esperienza di avvio, condotta secondo la pratica originale di utilizzo delle lettere dell’AlephBeit.  Un’esperienza meditativa che ci consente di immergerci completamente nella nostra dimensione corporea dalla quale trarre linfa per risvegliare la capacità di elevarci a piani di superiori di coscienza.

TIPO DI SEMINARIO

 
Merkavah delle Lettere, seminario esperienziale di Kabbalah Pratica,  consiste nell’esperienza di “elevazione” dei propri corpi sottili verso quelle energie superiori che rivelano al nostro corpo una realtà paradossale eppure perfettamente armonica della vita.
Durante il seminario,  le Lettere vengono meditate con esercizi di visualizzazione, respiro e vocalizzazione che producono aperture percettivo-sensoriali a livello corporeo, dalle quali apprendiamo una modalità più consapevole di osservare la vita.
 
Merkavah delle Lettere, seminario esperienziale di kabbalah, è uno degli 8 seminari fondamentali di Kabbalah Pratica. Può essere tuttavia vissuto come esperienza a sé stante oppure all’interno del percorso La Via delle Lettere.
 
Aperto a tutti, non è necessaria alcuna esperienza.

PROGRAMMA

 
Il programma del seminario Merkavah La Via delle Lettere prevede:

  • la tradizione antica della Merkavah e le sue pratiche
  • l’utilizzo delle lettere
  • costruire il campo esperienziale
  • esperienza personale nell’azione della Merkavah
  • meditazione esperienziale
  • condivisione delle esperienze
  • riprocessare l’esperienza
  • pratiche ed esercitazioni

PERCHE’ COMPIERE LA MERKAVAH DELLE LETTERE

 
La Merkavah delle Lettere è un lavoro di meditazione rivelatore. La sua esperienza consente di rivedere il modo con cui si tende a percepire e osservare  la realtà che ci circonda.  Lavoro profondamente dinamizzante, riattiva la capacità percettivo-sensoriale di cogliere quel ritmo segreto che si nasconde dentro il nostro essere.
 
Dedicato a chi desidera compiere un’esperienza meditativa fondamentale al superamento dei paradossi che la vita ci pone di fronte ogni giorno o semplicemente a chi desidera scoprire nuovi orizzonti rivelatori e liberatori della propria vita.
 

La Merkavah delle Lettere – seminario esperienziale. Aprirci a nuovi orizzonti.

Sei interessato? Contattaci ora.   Scopri nuovi orizzonti con La Merkavah delle Lettere.

Share Button

Related Articles

Lascia un commento