Calendario

Kabbalah Pratica 2019

Incontri, Corsi, Seminari, Workshop

Share Button

Incontri informativi-culturali

Incontro formativo sul tema:
il Sufismo Mevlana dei “Dervishi rotanti”.

  • Vicenza: 13 Aprile h.10.00-13.00

Tema del seminario: Aspetti storici e filosofici del sufismo, riferimenti alle pratiche di meditazione ed estatiche. Il rapporto con il divino e con il reale nel mondo dei Sufi odierno.Reportage del viaggio studio compiuto in Turchia e dell’incontro col leader spirituale della tradizione Sufi Mevlana.

Percorsi di antropologia culturale

La Spirale, simbolo dell’eterno ritorno

Un viaggio creativo dentro il simbolo della spirale, dove convergono ritmo, suono, forme e riferimenti correlati all’antica tradizione sapienziale della Kabbalah. Un percorso esperienziale di meditazioni praticate attraverso la creazione grafica di disegni che aprono a nuovi approcci cognitivi del pensiero e del sentire umano.

  • Bolzano: 12 incontri, il mercoledì con inizio il 30 Gennaio 2019 – orario 20.00-22.00
    Dove: Sede UPAD, Bolzano –Via Firenze 51 – Adesioni: Paolo

Rabbi Akiva e i movimenti delle Lettere

Un corso sulla via delle Lettere attraverso le forme e il simbolo della rosa.

  • Trento: inizio Febbraio 2019 – orario 19.00-20.30
    Dove: Sede da definire – Per info e adesioni: Franco

Seminari esperienziali

Incontri e lavori di meditazione attraverso le Lettere della Kabbalah e antiche simbologie. Attraverso l’utilizzo di suoni e frequenze vibrazionali, si potranno rievocare e rivelare le innate capacità di connessione ad un sentire più profondo per riallinearci in modo consapevole ad una realtà più armoniosa e luminosa della vita.

Calendario Seminari:

  • Pochi di Salorno (BZ) 23-24/2 e 23-24/3/2019  : Le Memorie degli Avi in noi. Questo seminario si articola in un percorso attraverso 3 incontri per condurci a cogliere quali memorie dei nostri avi vivono nel nostro corpo e per iniziare a correggere i loro influssi attraverso pratiche di rivelazione e tikkun (correzione energetica). Un lavoro di rettificazione individuale, di gruppo e utile sia per operatori olistici che per chi è alle prime armi con la Kabbalah. Contatti e informazioni: Sonia

  • Villadose  (RO) 11-12 Maggio 2019  : ” Le Tre Madri ” ( Le Tre Madri). Uno dei lavori fondamentali di Kabbalah pratica necessario per l’apertura del Mayngal e delle percezioni sensoriali che introducono al sottile. Si tratta di un seminario esperienziale che affina la di proittare la propria coscienza oltre la dimensione fisica attraverso l’apertura di una particolare Merkavah (meditazione attraverso particolari lettere) che ci inizia al viaggio interiore. Contatti e informazioni: Margherita

  • Pochi di Salorno  (BZ) 30 Nov-1 Dic. 2019  : ” Il Re – l’esperienza del coronamento ” (Il Re – Seminario). Uno dei lavori fondamentali di Kabbalah pratica necessario per l’apertura del Mayngal . Esperienza di elevazione sensoriale e di presa di coscienza dell’impermanenza della propria struttura sottile che conduce ad acquisire una forte aderenza alla realtà. Un Lavoro complementare a Radici, che corona il cammino lungo la via di mezzo. Contatti e informazioni: Marco

Workshop residenziali

Seminari intensivi residenziali, per chi intende approfondire le attività di kabbalah pratica in luoghi di pace e silenzio, a contatto con la natura.

riglar-residential-workshop-kabbalah

RIEQUILIBRIO INTERIORE CON LA KABBALAH PRATICA, seminario intensivo

16-23 Giugno 2019 – a Sauris (UD) 
Questo Workshopconsiste in un percorso di “apertura del cuore e dell’Albero della Vita” attraverso  una serie di tecniche cabbalistiche atte a ricongiungerci con il mondo delle emozioni profonde, a  superare le paure e a liberare la propria forza interiore.Questo workshop – dedicato ai colori dell’anima e il riequilibrio delle emozioni – permette di compiere una profonda esperienza di consapevolezza. Durante il seminario penetreremo progressivamente alcune delle tecniche più emblematiche della Kabbalah, attraverso la pittura, la danza e la voce.
Questo worshop consiste in un lavoro completo esperienziale nel quale approcceremo l’Albero della Vita, le Ruote delle Merkavah, le misteriose Porte di Binah,  il suono primordiale delle Radici. Attraverso la meditazione delle Forme e la danza del Mayngal, andremo ad utilizzare le ultime Lettere della Creazione, elaborate appositamente per questo lavoro dal gruppo di studio di Kabbalah Pratica.Si tratta di un lavoro completo, adatto a tutti, indicato per chi vuole vivere la kabbalah la prima volta ma anche per chi ha bisongo di approfondire il proprio lavoro interiore

Non è necessaria preparazione o esperienze precedenti.
La formula del Workshop è residenziale e si svolge presso Hotel Riglarhaus.

Per informazioni scrivi.

se sei interessato/a:

The Wheel of Fire

IL RISVEGLIO DEL FUOCO – Sufi & Kabbalah Retreat – Turchia

27/10 – 6/11/2019
Il Risveglio del Fuoco: un viaggio di immersione e di formazione sulle pratiche Sufi che influenzano la Kabbalah. Un’esperienza coinvolgente ricca di incontri e profonde meditazioni condotte insieme a maestri Sufi. Un lavoro intensivo di arricchimento spirituale profondo nel quale compiremo pratiche di risveglio del “fuoco interiore” compiendo pratiche Kabbalistiche in tra le più antiche Chiese rupestri della Cappadocia. Qui il Programma. Per informazioni scrivi.

Pre-adesione
da inviare entro il 31/01/2019.

Posti limitati.

*:  la pre-adesione non è impegnativa fino al 31 Marzo 2019

=======

Incontri per approfondire la pratica meditativa di kabbalah. Sono condotti in luoghi di pace e silenzio, presso centri spirituali o a contatto con la natura.

… per migliorare la qualità di vita individuale, con gli altri e il mondo che ci circonda. Formule di approccio non convenzionali, innaffiate di energia“, nel rispetto della tradizione della Kabbalah.

Desideri saperne di più? Scrivi, non esitare.








  • Acconsento al trattamento dei miei dati personali per l’invio e la risposta alla mia richiesta

Save

Save

Save

Save

Save

Save

Save

Save

Save

Save

Save

Save

Save

Save

Save

Save

Save

Save

Save

Save

Save

Save

Save

Save

Save